ANTICHI NUTRIMENTI DAL FUTURO

La riscoperta dei cibi-medicina

  • Comprendi perché i cibi che mangiamo non sono gli stessi di 50 anni fa
  • Scopri quali sono le proprietà dei diversi cibi-medicina
  • Come utilizzare i superfood nella tua alimentazione
  • Individua i rimedi naturali che funzionano
  • Valuta la tua relazione con i diversi cibi grazie all'auto-test
  • Come evitare di perdere il magnesio in cottura
  • Come produrre in casa i migliori probiotici

Cosa sarai in grado di fare dopo aver letto “Antichi Rimedi Dal Futuro”:

RISCOPRI LA MEDICINA DEL CIBO

Riconoscere la qualità energetica dei cibi

Uno stesso cibo può essere positivo per una persona e sfavorevole per un'altra. L'applicazione dell'auto-test descritto permette di individuare la reazione del corpo alle varie sostanze e quindi riconoscere con quali cibi risuoniamo energeticamente

Come ottenere più "medicina" dal cibo

Scoprirai che il cibo moderno ha perso gran parte della sua "medicina". Tuttavia nulla è perduto. Ci sono diverse tecniche (la maggior parte domestiche) che puoi applicare per aumentarla notevolmente con enormi effetti positivi dimostrati scientificamente

Probiotici gratis fatti in casa

Gli antichi non conoscevano il microbiota o le ricerche genetiche sul microbioma, eppure erano i più grandi consumatori di probiotici naturali. Riscopriremo le tradizioni millenarie delle varie culture del mondo per ottenere la miglior cura per il nostro intestino e il nostro umore

Proprietà dimostrate e usi tradizionali

Per decine di cibi-medicina sono state descritte le proprietà curative dimostrate dalla scienza moderna e quindi per quali condizione sono più adatti. Inoltre sono stati elencati anche gli usi della medicina tradizionale così da conoscere anche gli ambiti di ricerca non ancora indagati e applicati

Riconoscere il biologico

Non è tutto biologico quello che luccica 🙂 L'etichettatura può nascondere delle insidie. Ci sono dei prodotti molto a rischio di contraffazione e contaminazione, e molti casi dichiarati ci rendono cauti. Ma possiamo agire in modo appropriato

Prontuario

E' stata fornita una lista di integratori e rimedi naturali associata alle varie condizioni per cui sono indicati. Questo permette di consultarla in modo veloce ogni volta che ne abbiamo bisogno

Metodi pratici

Sono fornite tante istruzioni pratiche da applicare facilmente per usare al meglio i cibi-medicina. Inoltre sono fornite ricette e metodi tradizionali per potenziare la biodisponibilità e la ricchezza nutrizionale di molti cibi. Diventerai un piccolo alchimista in cucina 🙂

Il prezioso potere del Magnesio

La carenza di questo minerale essenziale è quasi endemica nella popolazione. I sintomi di carenza sono tanti e spesso non riconosciuti (i classici "crampi" sono solo quello più conosciuto). Scoprirai come assorbire al massimo il magnesio e come limitarne la perdita in cottura

COSA DICONO I LETTORI

ECCO IL PARERE DEI LETTORI DI DIONIDREAM

Riccardo buongiorno, sono un suo ammiratore giornaliero e non mi stanco di divulgare le igli articoli del suo sito Dionidream, molti dei suoi argomenti sono a conferma e aggiornamenti delle mie modeste conoscenze.
La apprezzo molto, i suoi articoli chiari e precisi, tutti verificabili mi hanno fatto nascere la voglia di parlarne al mio ”entourage”.

Francesco

Complimenti Riccardo, sono anni che seguo il Suo Sito di OTTIME info scientifiche e molto ben redatte, le chiederei di collaborare con un guest post che ho preparato sulla comunicazione.

Marco V.

Ancora complimenti per il tuo lavoro,passione e impegno che metti in questo tuo progetto!! Sperimento da anni,mi informo,cerco percorsi autentici, li percorro pratico e valuto,sono molto felice che ci siano persone come te,con gli occhi aperti, le orecchie dritte e un cuore grande…Complimenti e buon cammino!! Good bless You!!

Tiziano

Grazie a te per le preziose informazioni sulla salute e i rimedi naturali e non chimici che apprendo regolarmente e che cerco di applicare per vivere meglio e in salute. Grazie ancora e buon lavoro di ricerca e di divulgazione.

Guglielmo V.

Trovo questo sito uno dei pochi più seri che conosca,e molto utile.Le faccio i miei migliori auguri e sopratutto continui così perchè oggi e difficile trovare persone come lei.Saluti

Giuseppe

Grazie Riccardo per il tuo fantastico sito! collaudate con successo alcune terapie naturali grazie alle informazioni suggerite. God bless you!

Rosa

Perchè questo libro?

““Mantenere il corpo in buona salute è un dovere … altrimenti non saremo in grado di mantenere la nostra mente forte e chiara.”

Buddha

 

Esistono dei cibi che sono un super concentrato di nutrienti e vengono definiti col termine superfoods. Sebbene possa sembrare una moda in realtà il loro uso risale all’antichità dove erano considerati dei veri e propri cibi-medicina. Gli scienziati stanno confermando le proprietà medicinali di queste sostanze naturali riconosciute dagli antichi migliaia di anni fa, senza microscopi, test clinici, placebo e alambicchi tecnologici. L’efficacia di queste sostanze naturali è tale che oggi vengono estratte e sono studiate per diventare la base dei farmaci del futuro. E non finisce qui.

Oggigiorno questi cibi-medicina antichi devono essere assunti a maggior ragione.. come vedremo.

un messaggio per te

Caro lettore,

C’è un enorme potenziale curativo nascosto nel cibo, e specialmente in alcuni….

“Tutto ciò che modifica lo stato presente è farmaco; e tutte le sostanze che hanno molta forza sono modificatrici … Al malato conviene qualsiasi cambiamento al di fuori dello stato presente.”

Ippocrate, De locis in homine, ed. Littré VI

Scopriremo e saremo in grado di produrre, una classe di cibi-medicina che hanno questi effetti:

  • Azione rivitalizzante sul microbiota
  • Riequilibrio e depurazione intestinale
  • Effetto disintossicante da metalli pesanti e tossine
  • Maggiore energia e forza
  • Prevenzione di obesità e diabete
  • Riduzione del rischio di cancro
  • Scomparsa di intolleranze alimentari
  • Miglioramento dell’umore e della salute mentale
  • Potere disinfettante, digestivo, agiscono sulla microcircolazione, contribuiscono a riequilibrare alcune problematiche della pelle, sono utili in caso di infiammazioni, allergie, micosi e candidosi.

Oggi si parla molto di zenzero, curcuma e olio di cocco.. sono stati consumati per centinaia di anni e parte della medicina tradizionale di tantissime culture. Spesso però non si usano nel modo opportuno e quindi non si assorbono al massimo i benefici che possono offrire. Ho descritto nei dettagli i benefici, gli usi tradizionali e tutti i modi d’uso efficaci

Ci sono poi le alghe che sono un concentrato di nutrienti che ristabiliscono l’equilibrio elettrolitico del corpo e sono tornate alla ribalta negli ultimi anni a seguito dei disastri nucleari e del crescente problema dell’intossicamento dell’essere umano. Ce ne sono tante (sia di acqua salata che di acqua dolce) e tutte con diverse proprietà specifiche che ho descritto in questo corso.

La micoterapia, ovvero curarsi con i funghi, rappresenta una delle vie più antiche di guarigione dell’essere umano. Ne è la prova Otzi, una mummia di 5300 anni fa, scoperta nel 1991, tra le mummie più famose e importanti del mondo. Il suo ritrovamento è unico e particolare perché quest’uomo, improvvisamente strappato alla vita, si è conservato perfettamente, con tanto di vestiario ed equipaggiamento completo. L’uomo aveva con se due specie di funghi entrambi oggi note per le loro proprietà medicinali.

 

Inoltre, e questo ci deve far riflettere, un esame del corpo di Ötzi ha dimostrato che aveva un parassita intestinale e il fungo che aveva è dimostrato essere particolarmente efficace per uccidere i parassiti. Ciò che è più sorprendente è che l’uomo possedeva questa conoscenza dei funghi oltre 5.000 anni fa, e solo oggi stiamo riscoprendo l’importanza medicinale dei funghi, usati per migliaia di anni in tutte le culture di ogni parte del pianeta.

In questo corso ho passato in rassegna i benefici dimostrati e gli usi millenari dei funghi medicinali più curativi, con studi che vanno dal cancro alle allergie, dall’autoimmunità a stomaco e intestino.

Abbiamo il potere della natura nelle nostre mani se solo siamo in grado di cogliere l’occasione.

Dalla lettura di questo corso digitale capirai quali sono i cibi-medicina efficaci per potenziare il tuo livello di energia vitale e per il trattamento delle diverse.

Ti faccio i più sinceri auguri di ben-essere e che le informazioni che trovi in questo libro possano essere uno stimolo per un cambiamento positivo nella tua vita.

Un caro saluto,
Riccardo Lautizi

L’autore

ESPERTO DI RIMEDI NATURALI E FONDATORE DEL BLOG DIONIDREAM

Riccardo Lautizi nasce nella ridente campagna delle colline marchigiane.

Dopo aver intrapreso il percorso accademico ed essersi laureato con il massimo dei voti in ingegneria, lavora alcuni anni per una multinazionale del settore.

Nel 2015 decide di dedicarsi a tempo pieno alle sue passioni che coltiva fin dall’adolescenza quando già all’età di 15 anni si interessava alle filosofie orientali, meditazione, nutrizione e tecniche di sviluppo personale.

Studia con rigore e senso critico naturopatia, geobiologia e frequenta diversi maestri orientali e occidentali che lo portano a sperimentare su di sé gli effetti tangibili di queste conoscenze.

La sua pratica personale a cui dedica circa 4 ore ogni giorno è costituita da esercizi specifici di diverse discipline alcune sconosciute. Ben presto l’interesse si trasforma nell’urgenza di condividere il suo percorso di potenziamento del corpo e della mente.

Nel 2012 apre un blog: Dionidream.
Il suo sito https://www.dionidream.com conta oggi diverse milioni di visualizzazioni ogni anno e continua ad essere per Riccardo il mezzo con cui condividere la sua ricchissima esperienza di vita.

Per chi è
questo Ebook

Ritornare ad usare i cibi-medicina, conosciuti da migliaia di anni e impiegati per il loro potere terapeutico, è lo scopo di questo corso digitale. 

Scoprirne i benefici dimostrati dalla scienza, i sintomi per cui venivano usati tradizionalmente e il loro modo d’uso ci da degli strumenti operativi e un quadro completo di queste meraviglie della natura. 

Potrai “sporcarti le mani” in cucina per creare tu stesso tra i più potenti cibi-medicina seguendo le antiche ricette dei nostri antenati.

ANTICHI NUTRIMENTI DAL FUTURO
si rivolge a chi vuole:

  • potenziare la propria energia vitale
  • migliorare il proprio benessere
  • scoprire come aumentare il potere del cibo
  • accedere all'autotest per valutare l'aspetto energetico
  • capire le caratteristiche fondamentali dei cibi-medicina
  • e soprattutto: STARE BENE : )

Qual è il tuo problema?

LEGGI LE 3 DOMANDE:

  • Vuoi scoprire quali sono i cibi-medicina più indicati?
  • Vuoi avere un prontuario e indicazioni precise a cui accedere facilmente?
  • Vuoi cercare una soluzione naturale che funziona?

Se hai risposto “si” ad almeno una delle tre domande allora
questo ebook è una lettura per te

Scopri la soluzione al tuo problema

RITROVA IL TUO BENESSERE IN MODO NATURALE

NELLE PAGINE DI QUESTO LIBRO

  • Non troverai una lista generica come quelle presenti online.
  • Vedrai come accedere davvero al potere del cibo.
  • Scoprirai gli studi e l'esperienza millenaria che hanno portato a definire dei percorsi naturali per le varie condizioni.
  • Riconoscerai quali cibi-medicina sono più indicati risparmiandoti di spendere soldi per integratori che non funzionano e non fanno per te.

Dai una sbirciatina all’interno del libro

INDICE 

ANTICHI NUTRIMENTI DAL FUTURO

PREZZO: € 17

PAGINE: 160

Hai bisogno di assistenza?  Scrivi a staff@dionidream.com

© 2019 The Eternal Dao LTD. All rights reserved. Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e condizioni

Nessuna delle informazioni riportate in questa pubblicazione può essere interpretata come consiglio medico né vuole sostituirsi ad alcun tipo di terapia medica, farmacologica o psicologica. Il lettore si assume la responsabilità dell’uso delle informazioni fornite in questa pubblicazione, declinando l’autore da ogni responsabilità diretta o indiretta, verso se stessi o verso terzi.