❝Tutte le malattie hanno origine nell’intestino❞

Ippocrate, padre della medicina moderna
460-370 a.C.

Cibi e Rimedi naturali per l'apparato digerente

  • Conosci i sintomi dei principali disturbi dell'apparato digerente
  • Scopri le cause che si nascondono dietro queste disfunzioni
  • Impara quali cibi possono riequilibrare il tuo organismo
  • Individua i rimedi naturali che funzionano
  • Diventa consapevole di quali emozioni danneggiano la nostra pancia

Cosa sarai in grado di fare dopo aver letto La salute parte dall’intestino

RIPRENDI IL TIMONE DEL TUO BENESSERE

Riconosci i sintomi

La maggior parte delle persone confonde i vari disturbi dell'apparato digerente. Trascurare dei sintomi che possono sembrare innocui, porta a peggioramenti e ad allungare il tempo di guarigione

Individua le cause

Solo attraverso il trattamento delle cause che innescano i disturbi è possibile far scomparire i sintomi in modo definitivo e stabile nel lungo termine

I cibi giusti

Si ha l'idea comune che c'è una dieta valida per ogni persona e ogni condizione. In realtà la semplice esperienza empirica ci mostra che si possono ottenere i maggiori benefici e nel modo più veloce possibile solo personalizzando l'alimentazione in base alla condizione da trattare.

Soluzioni diverse per condizioni diverse

Sebbene i disturbi dell'apparato digerente possano dare sintomi simili, in realtà in questo manuale si scoprirà come riconoscerle più precisamente. Questo è fondamentale perché alcune condizioni richiedono diete completamente diverse da altre, e sbagliando dieta si peggiorano i sintomi ritardando la guarigione

Rimedi naturali

La medicina funzionale sfrutta tutte le conoscenze della medicina tradizionale antica, fitoterapia, omeopatia, medicina tradizionale cinese, ayurveda e i moderni test diagnostici per ottenere una trattamento efficace e soprattutto naturale

Integratori e cibi medicina

Scegliere il giusto integratore può davvero fare miracoli per il proprio benessere e le migliaia di testimonianze che ricevo non fanno altro che provarlo. Lo stesso vale anche per alcuni super cibi che assunti quotidianamente possono trasformare il nostro intestino

Connessione psicosomatica

Molti terapeuti hanno individuato una connessione precisa tra i disturbi di salute e le emozioni e lo stato mentale. Il nostro intestino digerisce, oltre al cibo, anche le emozioni, ed entrambi, quando non riescono ad essere digeriti, creano tossine e tensioni che danneggiano corpo e mente.

Il nostro centro energetico più potente

Secondo tutte le tradizioni antiche, nella pancia risiede il nostro centro di potere, la riserva della nostra energia vitale. Questo manuale mostra come guarire la pancia per riattivare centratura, autostima e magnetismo. Solo così possiamo riscoprire ed esprimere il nostro vero potenziale.

COSA DICONO I LETTORI

ECCO IL PARERE DEI LETTORI DI DIONIDREAM

Riccardo buongiorno, sono un suo ammiratore giornaliero e non mi stanco di divulgare le igli articoli del suo sito Dionidream, molti dei suoi argomenti sono a conferma e aggiornamenti delle mie modeste conoscenze.
La apprezzo molto, i suoi articoli chiari e precisi, tutti verificabili mi hanno fatto nascere la voglia di parlarne al mio ”entourage”.

Francesco

Complimenti Riccardo, sono anni che seguo il Suo Sito di OTTIME info scientifiche e molto ben redatte, le chiederei di collaborare con un guest post che ho preparato sulla comunicazione.

Marco V.

Ancora complimenti per il tuo lavoro,passione e impegno che metti in questo tuo progetto!! Sperimento da anni,mi informo,cerco percorsi autentici, li percorro pratico e valuto,sono molto felice che ci siano persone come te,con gli occhi aperti, le orecchie dritte e un cuore grande…Complimenti e buon cammino!! Good bless You!!

Tiziano

Grazie a te per le preziose informazioni sulla salute e i rimedi naturali e non chimici che apprendo regolarmente e che cerco di applicare per vivere meglio e in salute. Grazie ancora e buon lavoro di ricerca e di divulgazione.

Guglielmo V.

Trovo questo sito uno dei pochi più seri che conosca,e molto utile.Le faccio i miei migliori auguri e sopratutto continui così perchè oggi e difficile trovare persone come lei.Saluti

Giuseppe

Grazie Riccardo per il tuo fantastico sito! collaudate con successo alcune terapie naturali grazie alle informazioni suggerite. God bless you!

Rosa

Perchè questo libro?

“Nella lista degli argomenti di conversazione lo stato del nostro intestino è probabilmente all’ultimo posto. Guardiamo in faccia la realtà: la sindrome da intestino irritabile, la stitichezza, i gas, la diverticolite e il cancro al colon non sono argomenti dei quali parliamo volentieri. Tuttavia, come dice il vecchio proverbio: la morte comincia nel colon. Non ci credete? Chiedete ad un qualsiasi anatomo-patologo. Le autopsie dimostrano che in genere il colon è ostruito per l’80% da materiali di scarto.”

National Geographic, maggio 2006

C’è così tanta confusione sulle condizioni dell’apparato digerente che ho deciso di raccogliere in questo volume le informazioni d’avanguardia, che funzionano e che hanno trasformato la vita di tantissimi lettori in questi anni. Ma soprattutto, la mia ricerca è nata dalla necessità di guarire me stesso dai tanti sintomi gastrointestinali che hanno cominciato ad insorgere negli anni dell’Università e a cui apparentemente non c’era una soluzione definitiva. Era chiaro che lo stato emotivo e che alcuni cibi peggioravano il tutto, ma non c’era un protocollo preciso, una diagnosi e, quello che più conta, soluzioni. Questo libro raccoglie quindi oltre agli studi di ricercatori e medici, anche la mia esperienza personale.  

un messaggio per te

Caro lettore,

la maggior parte dei problemi di salute o malattie croniche derivano da un apparato digerente compromesso.

I processi di autoriparazione e difesa dell’organismo partono principalmente dall’intestino che è la sede del sistema immunitario, dell’assimilazione dei nutrienti chiave, produzione di alcune vitamine, produzione di alcuni ormoni (come la serotonina) e si occupa anche dell’impedire ad organismi estranei di entrare nel flusso sanguigno.

L’intestino è un sistema molto delicato e sensibile a tutto ciò che mangiamo e sentiamo a livello emotivo, tanto che chi manifesta patologie autoimmuni ha quasi sempre un mal funzionamento del proprio sistema gastrointestinale.

Recenti studi mostrano come le infiammazioni dei tessuti delle pareti gastriche e intestinali sono la causa scatenante di moltissime patologie e aggravano tutte le altre.

Diverse ricerche scientifiche hanno dimostrato che una flora intestinale sbilanciata causa obesità, sovrappeso, malattie cardiovascolari, carie, osteoporosi, infezioni alle vie respiratorie, depressione e patologie autoimmuni e oncologiche. I batteri del nostro intestino infatti hanno un ruolo cruciale nel controllare l’immunità, l’assorbimento del cibo, l’accumulazione dei grassi, la trasmissione dei segnali relativi all’insulina, la regolazione della massa ossea e gli ormoni che decidono il nostro umore.

Nella medicina tradizionale antica di tutte le culture si è fatto uso di piante, animali e minerali sia per risolvere i malanni che via via si presentavano sia per potenziare il benessere e migliorare le prestazioni fisiche e mentali. 

 

Le origini della scoperta delle proprietà medicinali dei vari ingredienti naturali è il risultato dell’esperienza empirica e dell’intuizione di uomini dalle alte doti terapeutiche.

Oggi più che mai siamo sottoposti a molteplici fattori che possono influenzare negativamente il benessere dell’uomo: inquinamento ambientale, cattiva alimentazione, stress psicofisico solo per dirne alcuni, sono tutti fattori che possono minare gravemente la salute. Curare il sintomo e non la causa può avere effetto nell’immeditato ma non nel lungo termine.

Dalla lettura di questo libro capirai quali sono le Diete e i Rimedi naturali migliori per le diverse condizioni dell’apparato digerente.

Ti faccio i più sinceri auguri di ben-essere e che le informazioni che trovi in questo libro possano essere uno stimolo per un cambiamento positivo nella tua vita.

Un caro saluto,
Riccardo Lautizi

L’autore

ESPERTO DI RIMEDI NATURALI E FONDATORE DEL BLOG DIONIDREAM

Riccardo Lautizi nasce nella ridente campagna delle colline marchigiane.

Dopo aver intrapreso il percorso accademico ed essersi laureato con il massimo dei voti in ingegneria, lavora alcuni anni per una multinazionale del settore.

Nel 2015 decide di dedicarsi a tempo pieno alle sue passioni che coltiva fin dall’adolescenza quando già all’età di 15 anni si interessava alle filosofie orientali, meditazione, nutrizione e tecniche di sviluppo personale.

Studia con rigore e senso critico naturopatia, geobiologia e frequenta diversi maestri orientali e occidentali che lo portano a sperimentare su di sé gli effetti tangibili di queste conoscenze.

La sua pratica personale a cui dedica circa 4 ore ogni giorno è costituita da esercizi specifici di diverse discipline alcune sconosciute. Ben presto l’interesse si trasforma nell’urgenza di condividere il suo percorso di potenziamento del corpo e della mente.

Nel 2012 apre un blog: Dionidream.
Il suo sito https://www.dionidream.com conta oggi diverse milioni di visualizzazioni ogni anno e continua ad essere per Riccardo il mezzo con cui condividere la sua ricchissima esperienza di vita.

Per chi è
questo Ebook

L’obiettivo che mi sono prefissato è quello di rivolgermi ai bisogni pratici dei miei lettori che ricercano soluzioni alle problematiche più diffuse. Oggi il nostro apparato digerente è sotto attacco da molti fronti. Ippocrate affermava che la salute è l’espressione di un equilibrio armonico tra vari componenti della natura dell’uomo, dell’ambiente e dei modi di vita. Solo ricercando la causa della disarmonia è possibile ristabilire una lunga e duratura salute.

Quello che leggerai in “La salute parte dall’intestino” è come prendersi cura della tua pancia, la sede della tua energia e della tua stabilità emotiva e psicologica. 

La salute parte dall’intestino si rivolge a chi vuole:

  • migliorare il proprio benessere
  • scoprire quali sono i cibi che ci danneggiano
  • conoscere gli approcci alimentari specifici
  • capire quali sono i migliori integratori
  • e soprattutto: STARE BENE : )

Qual è il tuo problema?

LEGGI LE 3 DOMANDE:

  • La tua digestione non vuole saperne di migliorare?
  • Non riesci a capire cosa c'è che non va nel tuo stile di vita?
  • Vuoi cercare una soluzione naturale che funziona?

Se hai risposto “si” ad almeno una delle tre domande allora
questo ebook è una lettura per te

Scopri la soluzione al tuo problema

RITROVA IL TUO BENESSERE IN MODO NATURALE

NELLE PAGINE DI QUESTO LIBRO

  • Non troverai astrazioni, discorsi generici e soluzioni preconfezionate
  • Vedrai l'intestino con uno sguardo diverso che ti porterà verso nuove soluzioni davvero percorribili
  • Scoprirai gli studi e l'esperienza che hanno portato a definire dei percorsi naturali per ogni condizione dell'apparato digerente
  • Riconoscerai gli strumenti che hanno portato migliaia di persone a ritrovare il proprio benessere fisico e mentale: tutto a partire dalla guarigione della pancia

Offerta riservata.

Dai una sbirciatina all’interno del libro

INDICE 

LA SALUTE PARTE DALL'INTESTINO

PREZZO: € 17

PAGINE: 120

Hai bisogno di assistenza?  Scrivi a staff@dionidream.com

© 2019 The Eternal Dao LTD. All rights reserved. Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e condizioni

Nessuna delle informazioni riportate in questa pubblicazione può essere interpretata come consiglio medico né vuole sostituirsi ad alcun tipo di terapia medica, farmacologica o psicologica. Il lettore si assume la responsabilità dell’uso delle informazioni fornite in questa pubblicazione, declinando l’autore da ogni responsabilità diretta o indiretta, verso se stessi o verso terzi.